17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Salif Keita - Folon [FLAC] World Music [TNT Village]
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Folon è il frutto dell’incontro di Salif Keita con Wally Badarou, figlio di un diplomatico del Benin che viveva a Parigi.. Badarou era un tastierista d’avanguardia che, oltre alla sua carriera solista, aveva suonato in passato con Joe Cocker, Herbie Hancock, Grace Jones, Black Uhuru e Level 42.
Dopo Rikyel, Breant e Zawinul, ecco di nuovo un progetto fondato sull’incontro con un tastierista. Folon però, come dice lo stesso titolo, è anche un ritorno al passato. Lo si vede dai musicisti che vi partecipano, dalle canzoni e dalla musica.
In Folon l’elettronica è ancora presente, ma stavolta in modo discreto ed equilibrato. Piuttosto, il sound è elettrico e piacevolmente antiquato, con richiami nostalgici fatti di organi hammond e chitarre distorte, come a ricordare le sonorità care agli Ambassadeurs degli anni ’70.
( … estratto da [url=http://www.music-on-tnt.com/monografie/monografia.php?id_articolo=208&artista_gruppo=Keita%20Salifv]Music on Tnt[/url])
.: Biografia :.
Salif Keïta (Djoliba, 25 agosto 1949) è un cantante maliano. È stato nominato Golden Voice of Africa, ma è noto anche perché affetto da albinismo e per essere un discendente diretto del fondatore dell'impero del Mali, Sundjata Keïta. attualmente vive a Parigi.
Secondo il sistema castale maliano Salif Keïta non sarebbe dovuto diventare un cantante.
A causa del suo albinismo venne emarginato dalla sua famiglia e dalla sua comunità poiché l’albinismo è un segno di sfortuna nella cultura Mandinka.
Nel 1967 lascia Djoliba per Bamako, dove aderisce al gruppo Super Rail Ban. Nel 1973 Keita si unisce al gruppo "Les Ambassadeurs". Per sfuggire ai disordini politici della metà degli anni 70 Salif Keita e Les Ambassadors si rifugiano ad Abidjan in Costa d'Avorio ed in seguito cambiano il nome del gruppo in Les Ambassadeurs Internationales. La fama di Les Ambassadeurs Internationales è cresciuta a livello internazionale negli anni settanta e nel 1977 Keita riceve un premio nazionale dal presidente della Guinea, Sékou Touré.
Nel 1984 Keïta si trasferì a Parigi per raggiungere un pubblico più vasto. Il suo stile unisce la musica tradizionale dell'Africa occidentale con stili musicali sia dell’Europa che delle Americhe, pur mantenendo un stile islamico.
Nei lavori di Keïta gli strumenti musicali che vengono comunemente utilizzati sono balafons, djembes, chitarre, koras, organi, sassofoni, e sintetizzatori.
( … da [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Salif_Ke%C3%AFta]Wikipedia[/url])
.: Dati Tecnici :.
Canali: 2
Maschera dei canali: stereo
Freq. di campion: 44.1 kHz
Dimensione ogni campione: 16 bit
Bitrate: 1411.2 kbps
Codec: FLAC
.: Note :.
Tutti i miei CD sono completi di file cue, log, m3u8 e covers in alta definizione
========================================
You can find more info on this, and more of 35000 torrents, on Tntvillage community, the biggest italian torrents community with more of 330000 users.
Visit www.tntvillage.scambioetico.org/ and good downl