17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
I Grandi Imperi Della Storia
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Un viaggio affascinante alla scoperta delle maestose opere realizzate dall’uomo nell’antichità
Una colossale produzione di History Channel ripercorre la storia delle grandi civiltà del mondo antico attraverso la ricostruzione in computer grafica dei principali monumenti che ne hanno decretato la grandezza, svelandone segreti e misteri.
Filmata in alta definizione la serie è stata raccolta per la prima volta in un cofanetto di 4 DVD di lunga durata, per un totale di oltre 9 ore!
L’ANTICO EGITTO
Oltre tremila anni di storia, monumenti spettacolari e un incredibile patrimonio di conoscenze tecniche, scientifiche e ingegneristiche. Il DVD racconta l’ascesa e lo sviluppo della civiltà sorta sulle rive del Nilo, dagli albori fino al regno del grande Ramesse II, ripercorrendo la storia delle eccezionali opere architettoniche realizzate dagli Egizi: la piramide a gradoni di Zoser, le piramidi di Snefru, le fortezze di Sesostri III, il tempio della regina Hatshepsut, la città di Akethaton, la tomba di Seti nella Valle dei Re e le gigantesche statue di Abu Simbel. Questi monumenti, espressione dell’abilità creativa e costruttiva del grande popolo dei faraoni, sono la testimonianza di conoscenze molto avanzate e di una genialità unica.
Ricostruzioni 3D della piramide a gradoni di Saqqara, la superfortezza nubiana di Senusret, il tempio di Deir el-Bahari, la città di Amarna, il tempio di Abu Simbel.
L’ANTICA GRECIA - L’IMPERO MACEDONE - L’IMPERO PERSIANO
ANTICA GRECIA
Gli antichi Greci: padri del pensiero filosofico e della democrazia. Essi furono però anche abili costruttori di navi, come testimoniano le micidiali triremi della flotta ateniese, e realizzarono straordinarie opere d’ingegneria, come l’acquedotto di Policrate. Tecnica e architettura raggiunsero poi l’apice dello splendore sotto Pericle, con la costruzione del tempio greco per eccellenza: il Partenone.
La tomba di Agamennone, il Partendone, Pergamo, Persepoli rinascono al computer per narrare una storia di guerre e di conquiste.
IMPERO MACEDONE
Per i Greci i Macedoni erano barbari; ma un grande Re, Filippo II, riuscì a portarli all’apice della potenza. Suo figlio Alessandro ereditò un formidabile esercito e con grande abilità politica e militare conquistò un immenso impero sconfiggendo i persiani, trasformando le terre dall’Egitto all’India in un nuovo mondo ellenizzato. Alla sua morte un altro generale macedone, Tolomeo, divenne faraone d’Egitto e fece edificare opere straordinarie e leggendarie come il primo faro della storia e la famosa biblioteca alessandrina.
IMPERO PERSIANO
Tra il VI e il IV secolo a.C. la Persia fu l’unica vera “superpotenza” dell’antichità. La solidità dell’impero fu garantita dalla costruzione di opere straordinarie come la rete idrica dei “qanat”, la “Strada Regia” che attraversava tutto l’impero e il canale di Dario, che collegava il Nilo col Mar Rosso molti secoli prima del Canale di Suez.
I Persiani edificarono inoltre la splendida capitale Persepoli e il Mausoleo di Alicarnasso, una delle Sette Meraviglie del mondo antico.
ROMA IMPERIALE - CARTAGINE - L’IMPERO BIZANTINO
ROMA IMPERIALE
Per oltre 500 anni quella di Roma fu la civiltà più avanzata del mondo, governata da imperatori visionari e tirannici, talvolta ispirati, altre folli. Ma con un potere fondato su un’abilità ingegneristica e organizzativa senza eguali. Questo filmato ricostruisce la spettacolare e ambigua storia dell’impero romano, dall’ascesa di Giulio Cesare alla definitiva caduta di Roma per mano dei barbari.
CARTAGINE
Fondata alla fine del VII secolo a.C., Cartagine divenne una potente città-stato che dominò il Mediterraneo per quasi 600 anni. I Cartaginesi erano un popolo di navigatori, di abili comandanti, di grandi costruttori e genieri. La grande flotta, dotata di navi tecnicamente all’avanguardia, fu lo strumento di conquista. Per combattere Roma, Annibale Barca guidò l’esercito cartaginese in una delle più straordinarie imprese mai compiute: attraversò le Alpi con novantamila soldati, dodicimila cavalieri e trentasette elefanti.
L'IMPERO BIZANTINO
Nel 324 d.C. l’imperatore Costantino spostò la capitale da Roma a Bisanzio. Ribattezzata Costantinopoli, la città prosperò per secoli. L’abilità politica, unitamente a straordinarie opere ingegneristiche e artistiche, fece di Costantinopoli la città più florida del mondo, capace di preservare nel Medioevo l’eredità culturale dell’Antica Grecia e della Roma Imperiale. Nella storia dell’Impero Bizantino, però, genio e splendore s’intrecciarono a volte con episodi di inaudita violenza.
Gli acquedotti romani, il vallo di Adriano, il Pantheon, le terme di Caracolla, la Domus Aurea, il Colosseo, le fortificazioni di Cartagine, i monumenti di Bisanzio nello splendore della computer grafica.
L’IMPERO CINESE - I MAYA - GLI AZTECHI
IMPERO CINESE
Fra i grandi imperi dell’antichità solo uno è sopravvissuto alle sfide del tempo: la Cina. Durante i secoli, il Celeste Impero mobilitò immensi eserciti di sudditi per dare vita ad alcune fra le opere più straordinarie della storia dell’umanità: il canale più lungo del mondo, un’imponente flotta navale, una tomba leggendaria con fiumi di mercurio liquido, un colossale esercito di terracotta e, prima fra tutte la Grande Muraglia Cinese, il progetto più ambizioso mai concepito dall’uomo.
MAYA
Al culmine del suo splendore l’Impero Maya si estendeva dal Messico all’Honduras. I Maya prosperarono costruendo splendide città-stato in luoghi impervi e misteriosi. I resti enigmatici di quell’antica civiltà raccontano una storia strabiliante nella quale s’intrecciano arcani simboli, innovazioni tecniche straordinariamente avanzate, una stupefacente conoscenza della matematica e dell’astronomia e maestose piramidi costruite secondo perfette armonie geometriche.
AZTECHI
Gli Aztechi crearono il più grande impero dell’America precolombiana, sviluppando una società complessa e raffinata. Fondarono la loro leggendaria capitale al centro di un lago e con un ingegnoso sistema di palafitte vi edificarono strade, palazzi, colossali templi e trasformarono zone paludose in fertile terreno agricolo. I conquistadores europei furono impressionati da tanto splendore, ma anche sconvolti dai sacrifici umani che gli Aztechi praticavano