17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
I Mercenari 2 2012 ITALiAN MD R5 XviD-REV[MT]
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Titolo originale: The Expendables 2
Paese: USA
Anno: 2012
Durata: 103 minuti
Genere: Azione, avventura
Soggetto: Ken Kaufman, David Agosto, Richard Wenk, Dave Callaham
Sceneggiatura: Sylvester Stallone, Richard Wenk
Fotografia: Shelly Johnson
Montaggio: Todd E. Miller
Musiche: Brian Tyler
Scenografia: Paul Cross
Costumi: Lizz Wolf Trucco: Lizz Wolf
Effetti speciali Stefan Alamanov, Orlin Budinov, Anthony S. Ciccarelli, Garry Cooper, Nikolay Furtunkov
Produttore: Basil Iwanyk, Avi Lerner, Danny Lerner, Matthew O'Toole, Kevin King Templeton, John Thompson, Les Weldon
Produzione: Millennium Films, Nu Image Films
Distribuzione: Universal Pictures
Sito ufficiale: theexpendables2film.com
Sito italiano: imercenari2-ilfilm.it
Data di uscita: 17 Agosto 2011 (al cinema)
I mercenari sono tornati e questa volta è una questione personale…
Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunner Jensen (Dolph Lundgren), Toll Road (Randy Couture) e Hale Caesar (Terry Crews) - con a bordo i nuovi membri Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) - si riuniscono quando Mr. Church (Bruce Willis) ingaggia i Mercenari per svolgere un lavoro apparentemente semplice. Il compito sembra proprio un lavoretto facile facile per Barney e il suo gruppo di mercenari vecchia scuola. Ma quando le cose vanno per il verso sbagliato e uno di loro viene brutalmente ucciso, i Mercenari sono costretti a cercare vendetta in un territorio ostile dove tutto gioca a loro sfavore. Decisissima a vendicarsi, la squadra si apre un varco tra forze opposte, distruggendo e fermando, giusto in tempo, un'inaspettata minaccia - cinque tonnellate di plutonio altamente distruttivo, una quantità molto più che sufficiente a cambiare l'equilibrio di potere nel mondo. Ma questo è niente se paragonato a quello che i mercenari cercano contro il crudele avversario che ha selvaggiamente ucciso il loro fratello: giustizia.
E tutto viene fatto alla maniera dei Mercenari…
Quando parti con un cast che vanta i nomi di Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Chuck Norris, Liam Hemsworth, Jean-Claude Van Damme, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture, Terry Crews e, logicamente, Sylvester Stallone, non puoi che aspettarti un film corale che metta gli attori al centro del tutto ancor prima che la storia. E difatti il canovaccio di questo "I mercenari 2" è giusto un pretesto per una grande rimpatriata di star del cinema d’azione del passato, con un paio di strizzatine d’occhio al pubblico più giovane grazie a Statham ed Hemsworth. Inutile cercare la malinconia di un Rambo dietro alle tante sparatorie, scazzottate ed inseguimenti per la "selvaggia" Albania, location principale del film, in "I mercenari 2" c’è solo la voglia di spingere forte sul pedale di quell’umorismo che caratterizzava le loro pellicole del passato per farne il filo portante di tutta la pellicola.
Ecco allora Schwarzenegger che scherza sul suo ritorno sul grande schermo, ecco Chuck Norris che fa il Chuck Norris delle tante battute che nell’ultimo biennio l’hanno visto diventare l'highlander virtuale dei più assurdi combattimenti, ecco Jean Claude Van Damme che spinge il coltello nel corpo di uno dei protagonisti attraverso un calcio volante dei suoi e così via. Stallone fa il solito leader un po’ tormentato, ma per fortuna del pubblico si tratta di una caratterizzazione che la sceneggiatura tocca appena, senza annoiare troppo. Rispetto al primo episodio "I mercenari", le sequenze action sono ancora più esagerate e ridanciane (e lo si capisce dal Coming Soon che appare sul blindato in una delle prime scene). Per il pubblico giovanissimo il film risulterà difficile da godere, così autoreferenziale e lontano dal cinema di oggi, ma per chi è nato negli anni ‘70 ed ‘80 e che è cresciuto con alcuni film e battute cult, sarà difficile non sorridere e provare un brivido di piacevole nostalgia durante la visione, la stessa di alcuni ritorni a casa dopo un lungo viaggio, quando guardando il vecchio divano si pensa che ci sia uno speciale rapporto tra lui e voi e ci si stende subito sopra.
E se da una parte Stallone abbandona la regia per lasciarla a Simon West, dall’altra Sly rimane produttore e co-sceneggiatore del tutto.
Ora che ha vinto la scommessa (in pochi credevano che il primo mercenari sarebbe stato un successo) non ha più bisogno di strafare...
Critica:
Con Stallone lontano dalla regia (passata a Simon West) le granate, le mitragliatrici, i coltelli e i calci volanti dell'indomito cast abbattono anche la quarta parete, con esiti rischiosi. Il rispetto reverenziale che West e la produzione hanno per i miti coinvolti è talmente alto che finiscono senza volerlo per prenderne le distanze. E con una squadra che ha accolto tra le sue fila una donna energica, simbolo del cinema d'azione contemporaneo, il crepuscolo della vecchia guardia sembra tanto più vicino quanto più questa viene idolatrata, seppur con sincerità e humour.
(Domenico Misciagna).
Code:
Generale
Nome completo : I.Mercenari.2.2012.iTALiAN.MD.R5. XviD-REV[MT].avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Dimensione : 1,19 GiB
Durata : 1h 38min
BitRate totale : 1 734 Kbps
Creato con : VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
Compressore : VirtualDubMod build 2540/release
Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo del formato : Advanced Simple@L5
Impostazioni del formato, BVOP : 2
Impostazioni del formato, QPel : No
Impostazioni del formato, GMC : No warppoints
Impostazioni del formato, Matrix : Default (MPEG)
Codec ID : XVID
Codec ID/Consiglio : XviD
Durata : 1h 38min
BitRate : 1 607 Kbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 304 pixel
AspectRatio : 2,35:1
FrameRate : 25,000 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.294
Dimensione della traccia : 1,10 GiB (93%)
Compressore : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04)
Audio
ID : 1
Formato : MPEG Audio
Versione del formato : Version 1
Profilo del formato : Layer 3
Format_Settings_Mode : Joint stereo
Format_Settings_ModeExtension : MS Stereo
Codec ID : 55
Codec ID/Consiglio : MP3
Durata : 1h 29min
Modalità : Costante
BitRate : 128 Kbps
Canali : 2 canali
SamplingRate : 48,0 KHz
Dimensione della traccia : 82,2 Mb (7%)
Allineamento : Audio allineato
Durata interleave : 44 ms (1,09fotogramma)
Pre caricamento interleave : 504 ms
Compressore : LAME3.99r
Impostazioni compressione : -m j -V 4 -q 3 -lowpass 17 -b 128