17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Millennium 1989 BDMux 1080p Ita Eng-artemix
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
..: SCHEDA :.. LINK IMDB: https://www.imdb.com/title/tt0097883/ PRODUZIONE: USA 1989 GENERE: Sci-Fi, Thriller REGIA: Michael Anderson SCENEGGIATURA: John Varley, dal suo racconto breve "Air Raid" CAST: Kris Kristofferson, Cheryl Ladd, Robert Joy, Brent Carver, Lloyd Bochner
..: TRAMA - INFO :.. Bill Smith, investigatore della Commissione Nazionale per la Sicurezza dei Trasporti, viene messo a capo di un'indagine per far luce sulle cause di un incidente aereo. Fin dal ritrovamento della scatola nera, dove la voce sconvolta di un pilota rivela che i passeggeri sono già morti prima dell'impatto, dal ritrovamento di alcuni orologi digitali intatti che vanno all'indietro e da un oggetto sconosciuto rinvenuto tra i rottami, Smith capisce di trovarsi di fronte ad un incidente anomalo. All'indagine si affiancano il Dr. Arnold Mayer, brillante fisico teorico interessato all'incidente perché sembrerebbe confermare alcune sue teorie sui viaggiatori del tempo, e l'hostess Louise Baltimore (Cheryl Ladd, una delle storiche Charlie's Angels), bella e misteriosa, che sembra sapere sull'accaduto assai più di quanto dovrebbe... RECENSIONE di FANTAFILM.NET: John Varley, noto autore di Sf, ha scritto nel 1977 il racconto "Air Raid" che ha ispirato il film. L'idea di base è molto accattivante, ed ha tentato più volte cineasti assai noti, tra cui Douglas Trumbull (2002 la seconda odissea, Brainstorm), che è stato sul punto di portarla sullo schermo con Paul Newman e Jane Fonda come interpreti, ma nessun progetto è andato in porto. Nel 1983 l'autore ha rielaborato il testo, ricavandone una sceneggiatura ed un romanzo più ampio, ma altri sei anni sono trascorsi prima di arrivare a questa pellicola. L'opera di Anderson (La fuga di Logan, The Martian Chronicles) è corretta sotto il profilo formale, e l'immagine del futuro che presenta è coerente e credibile. Il finale, che si discosta decisamente dal testo di Varley, è stato girato in due diverse versioni, una delle quali lascia spazio ad un eventuale sequel.
..: NOTA DEL RELEASER :.. Purtroppo l'audio non è dei migliori, è stato preso da una vhs, ma vista la rarità del film in lingua italiana voglio comunque condividere questo film con voi.