17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Joe R. Lansdale – 8 Ebook [Pdf – Ita] [TNTvillage]
JOE R. LANSDALE - 8 ebook
Dettagli:
Autore: Joe R. Lansdale
Lingua: italiano
Formato: pdf
Genere: giallo, noir
Trame:
ATTO D’AMORE (1980)
Titolo originale: Act of love
Editore: Fanucci
Traduzione: Giancarlo Carlotti
Pagine: 256
Per le strade di Houston si aggira un moderno Jack lo Squartatore, e Marvin Hanson e Joe Clark sono i poliziotti incaricati dell'indagine. Hanson in particolare, un detective nero, è disgustato dagli omicidi, dalla loro ripugnante violenza, e si dedica alla caccia con un sentimento di vendetta personale. Ma l'inchiesta è un tuffo nel dolore e nell'ambiguità, un itinerario in cui è facile perdere la ragione e trasformarsi a propria volta in ciò che più si odia.
LA MORTE CI SFIDA (1983)
Titolo originale: Dead in the West
Editore: Fanucci
Pagine: 192
Un guaritore indiano lancia la sua maledizione per vendicare l'assassinio della moglie: un'epidemia semina la morte tra gli abitanti di Mud Creek, facendoli diventare degli zombi. A risolvere la situazione ci penserà il reverendo Jebidiah Mercer, armato di fede e di un revolver calibro 36.
IL CARRO MAGICO (1986)
Titolo originale: Magic wagon
Editore: Fanucci
Traduzione: Seba Pezzani
Pagine: 192
Il XX secolo è appena iniziato: nel Texas fanno la loro comparsa i venditori ambulanti di farmaci miracolosi, e i vecchi cowboy sorvegliano le linee di frontiera. La famiglia di Buster Fogg, la voce narrante di questo romanzo, viene spazzata via da un tornado, e lui, inventore di medicine ed eccezionale tiratore, che sostiene di essere il figlio illegittimo di Wild Bill Hickock, si unisce a una gang formata da un ex schiavo di nome Abert e Rot Toe, la scimmia lottatrice.
IL LATO OSCURO DELL’ANIMA (1987)
Titolo originale: The nightrunners
Editore: Fanucci
Traduzione: U. Rossi
Pagine: 192
Una Chevrolet nera del '66 è in viaggio verso il Texas del nord. A bordo, una banda di teppisti con l'unico desiderio di seminare terrore e morte, e compiere un' orribile vendetta. Il rapporto tra Becky e Monty sta vivendo un periodo di profonda crisi. A dividerli, l'incapacità dell'uomo di affrontare la terribile violenza subita dalla moglie qualche tempo prima. I due decidono di trascorrere l'inverno in una baita di montagna per tentare di ricucire la loro relazione, ma il passato riaffiora prepotentemente con la notizia che uno degli assalitori di Becky si è suicidato in carcere. Una morte di cui proprio la donna è ritenuta colpevole, e per la quale il branco esige vendetta... Forte e intensissimo romanzo del terrore, “Il lato oscuro dell'anima” condensa scene di sesso, violenza e panico incontrollato, portando alla luce il terribile volto di un'America popolata di persone che vivono ai margini della società.
FREDDO A LUGLIO (1989)
Titolo originale: Cold in July
Editore: Fanucci
Traduzione: Giancarlo Carlotti
Pagine: 251
E' una notte caldissima a luglio, e un ladro irrompe nella casa di Richard Dane, un pacifico corniciaio. Un colpo di pistola, del sangue, un morto. Legittima difesa, ma la vita del tranquillo artigiano e della sua famiglia è sconvolta dalla violenza di un evento imprevisto e inevitabile. Poi accade qualcosa di strano: iniziano le minacce, il padre del delinquente, dal passato turbolento, promette vendetta: per un figlio si può fare qualunque cosa. La polizia non sembra turbata, eppure si comporta in modo sospetto, forse perché nella sonnolenta provincia texana si profila l'ombra del crimine organizzato.
LA LUNGA STRADA DELLA VENDETTA (1991)
Titolo originale: Batman: Captured by the Engines
Editore: Edizioni BD
Traduzione: Michele Foschini
Pagine: 246
Una misteriosa automobile uccide diverse persone a Gotham City e in una cittadina dei sobborghi rurali, Cold Shepherd. Su questi omicidi indagano lo sceriffo di Cold Shepherd, un nativo americano della tribu Manowack che si è perfettamente integrato nella società dei bianchi (al punto che viene chiamato da tutti con il nomignolo di Viso Pallido), e il più grande detective del mondo, Bruce Wayne, alias Batman, che individua nei sanguinosi investimenti stradali un tremendo e oscuro rituale.
L’ULTIMA CACCIA (1998)
Titolo originale: The boar
Editore: Fanucci
Traduzione: Seba Pezzani
Pagine: 208
È il 1933: il Texas è schiacciato dalla Grande Depressione. Richard Dale, un ragazzino di quindici anni che sogna di diventare scrittore, è ossessionato dall'idea di dare la caccia a un cinghiale selvatico che terrorizza da anni le campagne intorno al fiume Sabine, e che neppure suo padre, grande campione di lotta, è mai riuscito a catturare. Si tratta di una bestia spaventosa, di proporzioni gigantesche, una creatura mitica, quasi soprannaturale. Finché, una notte, il cinghiale esce dalle nebbie del mito e si fa minacciosamente concreto, attaccando Richard nei suoi affetti più profondi. Al ragazzo non resterà che accettare la sfida con le sole armi di cui dispone: l'astuzia e il coraggio. Al suo fianco avrà Abraham, il suo migliore amico, un ragazzo nero che sogna di tornare un giorno nella sua terra con una fama da grande guerriero. “L'ultima caccia” è un' opera a sé nel corpus di Joe R. Lansdale, ma anche un'ulteriore prova dell'abilità dello scrittore nel cimentarsi in generi diversi.
FREDDO NELL’ANIMA (1999)
Titolo originale: Freezer burn
Titolo alternativo: Fiamma fredda
Editore: Fanucci
Traduzione: Giancarlo Carlotti
Pagine: 224
Il fratellastro di Hank, Earl, ha un figlio di nome Bill, che è entrato a far parte del Disaster Club, composto da giovani malviventi con una vera fissazione per il sesso e l'omicidio. Durante una delle loro aggressioni, le cose non vanno secondo i piani, e due di loro rimangono uccisi, mentre Bill riesce a fuggire; il giovane decide di rifugiarsi proprio dallo zio Hank, dato che il branco lo incolpa della morte dei compagni e chiede vendetta. Una vendetta che incombe sulla tranquilla vita di Hank, il quale dovrà chiedere l'aiuto del fratello che è praticamente un estraneo per trovare un modo di salvare la propria famiglia al massacro.
Biografia dell’autore:
Joe Richard Harold Lansdale (Gladewater, 28 ottobre 1951) è uno scrittore statunitense, autore di romanzi e testi per la televisione, i fumetti e la fantascienza.
Trasferitosi ancora bambino assieme alla sua famiglia nella vicina Nacogdoches, cittadina che sarà protagonista di alcuni suoi romanzi futuri, sin da giovane Landsale viene influenzato dalla mentalità ferrea delle genti texane: "Il Texas è uno stato mentale" avrà modo di dire. Già all'età di nove anni scrive brevi articoli per il giornale locale.
Grande lettore, a tutto questo va unita una smisurata passione per i fumetti e i B-movie (film di "serie B"), oltre che per tutto quel che può essere definito "letteratura pulp". Nel 1972, a ventun anni, pubblica il primo racconto e, assieme alla madre, un articolo di argomento botanico che vince un premio giornalistico. Da quel momento, pubblicherà varie riviste numerosi e di fantascienza.
Per mantenersi svolge i lavori più disparati Nel 1980 vedrà la luce il suo primo romanzo, Atto d'amore (Act of Love). L'anno successivo, Lansdale decide di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.
Il suo stile, così come i suoi interessi di lettore, è particolarissimo. Ma tutte queste disparate influenze si fondono fino a creare quello che l'autore stesso ama definire "lo stile Lansdale".
Lansdale vive a Nacogdoches con la moglie Karen, anch'essa scrittrice, e i figli Keith e Kasey. I suoi hobbies sono le arti marziali, la lettura , il cinema, e i viaggi.
Visit www.tntvillage.scambioetico.org/ and good downloads!
VISITOR COMMENTS (0 )
FILE LIST
Filename
Size
Joe R. Lansdale - Atto D'Amore.pdf
645.1 KB
Joe R. Lansdale - Freddo A Luglio.pdf
653.7 KB
Joe R. Lansdale - Freddo Nell'Anima.pdf
549.6 KB
Joe R. Lansdale - Il Carro Magico.pdf
431.1 KB
Joe R. Lansdale - Il Lato Oscuro Dell'Anima.pdf
640.9 KB
Joe R. Lansdale - L'Ultima Caccia.pdf
291 KB
Joe R. Lansdale - La Lunga Strada Della Vendetta.pdf