17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
La Storia In Giallo 270 - Galileo Galilei [Mp3 Ita] [TNTvillage]
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
La storia in giallo 270 - Galileo Galilei [Mp3 Ita] [TNTvillage]
La Storia in giallo è un programma in onda su radio3 scritto e condotto da Antonella Ferrera, con la regia di Francesco Pannofino, regia del dibattito di Manuel de Lucia, musiche originali di Alessandro Molinari, assistenza tecnica di Fiore Liborio, cura di Diana Vinci.
Redazione: Carlo Dellonte e Roberto Ritondale Paola Veneto
Da poco ha subito il mutamento nel nome diventando: Cuore di Tenebra.
La storia e le storie di personaggi celebri, le vicende tragiche o misteriose che hanno segnato I loro destini e a volte quelli di molti altri. Uomini della politica o del malaffare, uomini di fede o vissuti nel peccato, personalità borderline, mitomani o geni maledetti. Le devianze e I turbamenti di grandi artisti di tutti I tempi che hanno riversato nella loro opera la fatica o la follia del vivere.
La Storia in Giallo li racconta come in un film, attraverso le voci dei migliori doppiatori italiani. Dopo lo sceneggiato che catapulta l'ascoltatore al centro di una storia, segue l'intervista ad un personaggio della cultura che ne spiega e racconta dinamiche, curiosità e risvolti inediti.
La storia in giallo - in onda il 07/03/2009
GALILEO GALILEI
Siamo agli inizi del XVII secolo. La Chiesa cattolica, minacciata dalla riforma protestante, pretende una ferrea aderenza ai suoi dettami. Chi si schiera contro i suoi dogmi rischia di finire davanti all'Inquisizione e assaggiare le fiamme purificatrici del rogo. Ma c'è chi, spinto da una inesauribile sete di conoscenza, saprà andare oltre la paura per mettere in dubbio anche il più inviolabile dei dogmi. Il suo nome è Galileo Galilei, l'uomo che oserà contestare la centralità della Terra nella visione cosmica, difendendo a spada tratta le teorie copernicane.
Accusato di voler sovvertire la filosofia naturale aristotelica e le Sacre Scritture, Galileo sarà condannato come eretico dalla Chiesa cattolica e costretto all'abiura delle sue concezioni astronomiche. Trascorrerà il resto della vita in isolamento, ma con la consapevolezza di aver promosso una nuova epoca per tutta l'umanità.
Antonella Ferrera intervista l'astrofisica Margherita Hack.
La voce di Galileo Galilei è quella di Alberto Rossatti.