17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Sophie Marceau - Certitude
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Titolo: Certitude
Anno: 1985
Genere: Pop
Etichetta: Pathè Marconi
1.Berezina
2. Formose Tripper
3. Vive la Marièè Senor
4. L'Hirondelle Dans Le Sel
5. Barcelona
6. Petite Certitude
7. Ton Corps, Mon Corps
8. Sibérie Fait Froid
9. Elle Est Dure
Sophie Marceau (Parigi, 17 novembre 1966) è un'attrice, regista e sceneggiatrice francese.
Sophie Danièle Sylvie Maupu, in arte Sophie Marceau, nasce a Parigi da Benoît e Simone Maupu. Il padre Benoît, è un veterano della guerra d'Algeria che lavora come camionista, la madre Simone è impiegata in un grande magazzino. La Marceau esordisce a soli 13 anni nel mondo del cinema, scelta dal regista Claude Pinoteau, in seguito ad una lunga ricerca, per il ruolo di protagonista nel film Il tempo delle mele (1980), riscuotendo un elevato successo. Il film, che descriveva l'adolescenza e le vicende sentimentali della studentessa Vic, ebbe un sequel due anni dopo (Il tempo delle mele 2), e permise alla Marceau di vincere nel 1983 il Premio César come "Miglior attrice promettente". In entrambi i film è stata doppiata nella distribuzione per l'Italia da Susanna Fassetta.
Nel corso degli anni Sophie Marceau ha dimostrato di saper spaziare dai ruoli romantici a quelli drammatici, con Police (1985), al fianco di Gérard Depardieu, Le mie notti sono più belle dei vostri giorni del regista polacco Andrzej Zulawski, successivamente suo compagno per 17 anni.
Negli anni novanta appare in numerosi film come Eloise la figlia di D'Artagnan, Braveheart al fianco di Mel Gibson, Marquise con Lambert Wilson, Sogno di una notte di mezza estate con Rupert Everett e soprattutto Agente 007 - Il mondo non basta, in cui ebbe il ruolo della affascinante ma spietata avversaria di James Bond.
Recentemente anche regista, ha esordito dietro la macchina da presa con L'aube à l'envers, un cortometraggio di 9 minuti che ha inaugurato la rassegna del Festival di Cannes del 1995. Del 2002 è invece il semiautobiografico Parlami d'amore con Judith Godrèche, del 2007 il thriller La disparue de Deauville (conosciuto anche col nome di "Trivial"), da lei scritto, diretto ed interpretato
(by Wikipedia)
Sophie Marceau (French pronunciation: [s?fi ma?so]; born 17 November 1966) is a French actress, director, screenwriter, and author. She has appeared in 38 films. As a teenager, Marceau achieved popularity with her debut films La boum (1980) and La boum 2 (1982), receiving a César Award for Most Promising Actress. She became a film star in Europe with a string of successful films, including L'étudiante (1988), Pacific Palisades (1990), and Fanfan (1993). In the 1990s, Marceau became an international film star with her performances in Braveheart (1995), Firelight (1997), and the James Bond thriller The World Is Not Enough (1999).
(by Wikipedia)