17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
La Storia In Giallo 108 - Giacomo Casanova [Mp3 Ita] [TNTvillage]
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
La storia in giallo 108 - Giacomo Casanova [Mp3 Ita] [TNTvillage]
La Storia in giallo è un programma in onda su radio3 scritto e condotto da Antonella Ferrera, con la regia di Francesco Pannofino, regia del dibattito di Manuel de Lucia, musiche originali di Alessandro Molinari, assistenza tecnica di Fiore Liborio, cura di Diana Vinci.
Redazione: Carlo Dellonte e Roberto Ritondale Paola Veneto
Da poco ha subito il mutamento nel nome diventando: Cuore di Tenebra
La storia e le storie di personaggi celebri, le vicende tragiche o misteriose che hanno segnato I loro destini e a volte quelli di molti altri. Uomini della politica o del malaffare, uomini di fede o vissuti nel peccato, personalità borderline, mitomani o geni maledetti. Le devianze e I turbamenti di grandi artisti di tutti I tempi che hanno riversato nella loro opera la fatica o la follia del vivere.
La Storia in Giallo li racconta come in un film, attraverso le voci dei migliori doppiatori italiani. Dopo lo sceneggiato che catapulta l'ascoltatore al centro di una storia, segue l'intervista ad un personaggio della cultura che ne spiega e racconta dinamiche, curiosità e risvolti inediti.
La storia in giallo - in onda il 01/01/2005
GIACOMO CASANOVA
Avventuriero, libertino, scrittore, era un Ercole di circa due metri, aveva due occhi vivaci che, pur essendo pieni di spirito, rivelavano sempre la suscettibilità, l'inquietudine e il rancore, e gli conferivano un po' l'aria feroce di chi è più facile mettere in collera che di buon umore, che sarebbe bello se non fosse brutto!.
In una delle piu' celebri autobiografie della letteratura europea descrisse con precisione la sua vita, anche quella privata, che lo ha restituito alla storia come un inimitabile mito di seduzione. Fu condannato a cinque anni nella prigione dei Piombi, ma riuscì a fuggire dopo quindici mesi da un buco scavato con pazienza nel soffitto. Visitò Parigi, Amsterdam, Zurigo, Berlino, Varsavia e Mosca. Morì nel castello di Dux, in Boemia, nel 1798.
Giacomo Casanova è interpretato da Francesco Meoni.
Della sua straordinaria figura Antonella Ferrera analizza i momenti più oscuri in compagnia di Roberto Gervaso, autore del libro Casanova, storia di un filosofo del piacere e dell'avventura.