17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Frederick Forsyth - Il Giorno Dello Sciacallo
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Trama "Fa freddo a Parigi, alle sei e 40 di mattina in una giornata di marzo, e il freddo sembra ancora più intenso quando sta per essere giustiziato un uomo."
Questa è la frase con cui inizia questo splendido thriller fantapolitico.
L'11 marzo 1963 il tenente colonnello Jean-Marie Bastien-Thiry, capo delle forze dell'OAS in esilio, viene giustiziato da un plotone di esecuzione nel cortile di Fort d'Ivry aJla periferia di Parigi.
È l'ultimo fallimento di una serie di attentati al presidente Charles de Gaulle, e con esso crolla l'intera credibilità dell'OAS come strumento di assassinio politico. Ormai niente di quello che viene deciso nelle sue file, perfino ai livelli più elevati, rimane segreto, tanto profonde sono le infiltrazioni dei servizi operativi del controspionaggio francese all'interno dell'organizzazione. È solo il fanatismo di tre uomini, il colonnello Marc Rodin e i suoi luogotenenti Casson e Montclair, a dare il via a un ennesimo tentativo che diventerà famoso col nome di « Operazione Sciacallo ». Che genere di implicazioni politiche nasconde, in quell'estate del 1963, l'improvvisa recrudescenza della criminalità con assalti alle banche e alle gioiellerie di tutta la Francia? Per quale motivo, Rodin e un gruppo di suoi uomini, sempre tenuti sotto stretto controllo dai servizi segreti francesi, si sono rinchiusi in un albergo di Roma e sembrano intenzionati a non uscirne per nessuna ragione? Che rapporto c'è fra il loro esilio forzato e la scomparsa dei passaporti di due ignari turisti a Londra? Perché a Parigi, ogni sera, uomini molto importanti si riuniscono in gran segreto intorno alla persona del ministro degli Interni? Perché si arriva a coinvolgere il Servizio di sicurezza britannico, il Foreign Office e il Primo Ministro? La risposta a queste domande emerge vìa via attraverso l'appassionante racconto della missione di un inglese, conosciuto soltanto col suo nome di codice, Sciacallo, che, grazie a un piano rigorosissimo, giunge a un passo dal cambiare, con la sua azione, il corso della storia.