17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Inception ( 2010 ) 1080p X H264 Ita Eng Sub Ita Eng
TORRENT SUMMARY
Inception
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Theatrical Release: 2010-07-16 DVD Release: 2010-12-07 Torrent Release: 03-08-2019 by user
Swarm:
0 Seeds & 0 Peers
Movie Genre:
Action, Adventure, Sci-Fi, Thriller
Runtime:
148 min.
Parental Rating:
PG-13
Awards:
Won 4 Oscars. Another 152 wins & 210 nominations.
Vote:
No votes yet.
DESCRIPTION
Trama Dominic "Dom" Cobb è un professionista che si occupa di "estrarre" segreti dalle menti delle persone mentre queste dormono, infiltrandosi nei loro sogni tramite un apparecchio a orologeria in suo possesso, che permette a un gruppo di persone di partecipare a un "sogno condiviso". Cobb e la sua squadra normalmente si servono di trucchi e inganni per carpire le informazioni della vittima, la quale crede di essere nella realtà e non sospetta nulla. Insieme al suo socio Arthur cerca di entrare nella mente di Mr. Saito, un potente uomo d'affari giapponese, per eseguire un'estrazione, ma fallisce quando la proiezione onirica di Mal, sua defunta moglie, appare nel sogno interferendo con l'operazione.
Saito svela che il lavoro era solo una prova dell'abilità di Cobb. Il giapponese gli propone quindi un accordo: grazie alle sue conoscenze gli permetterà di tornare negli Stati Uniti, da dove è dovuto fuggire perché accusato dell'omicidio della moglie, e rivedere i suoi due figli. In cambio il team di estrattori dovrà eseguire un processo chiamato "innesto": inserire nella mente di Robert Fischer, giovane erede del rivale d'affari di Saito, l'idea di dividere il suo impero economico alla morte del padre. Cobb recluta dunque Eames, un falsario in grado di cambiare aspetto all'interno dei sogni con cui già aveva collaborato in passato; Arianna[2], una brillante studentessa di architettura che avrà il compito di istruire i sognatori su come immaginare il mondo in cui si troveranno; Yusuf, un chimico anestesista con il compito di rendere il sogno imperturbabile agli agenti esterni; Mr. Saito stesso, che vuole controllare l'andamento delle operazioni.
Il colpo viene progettato come un sogno a scatole cinesi: una volta entrati nel sogno, i partecipanti si addormenteranno a loro volta, trovandosi in un sogno di secondo livello (cioè in un "sogno dentro un sogno"), e poi ancora una volta, accedendo a un terzo livello, quello in cui avrà luogo l'innesto. Poiché il tempo durante i sogni scorre molto più lentamente, con tale struttura il tempo a disposizione si sarebbe dilatato da poche ore a interi anni. Ogni livello corrisponde al sogno di uno dei membri del team che avrà il compito di restare "sveglio" nel proprio sogno per sorvegliare i compagni dormienti e al termine dell'operazione dare loro il 'calcio' ovvero fare provare ai corpi una brusca sensazione di caduta tale da farli svegliare dal sogno.
Un altro elemento importante della missione è il cosiddetto Totem, ovvero un piccolo oggetto che se si trova in un sogno in grado di infrangere le regole della fisica e il cui reale peso ed equilibrio deve essere conosciuto solo dallo stesso possessore. Il Totem di Cobb è una piccola trottola di metallo che in un sogno gira all'infinito, quello di Arthur è invece un dado truccato e quello di Arianna un alfiere dorato. Arianna nota però che Cobb passa molto tempo a provare l'anestetico di Yusuf e una sera decide di entrare nel suo sogno solo per scoprire che esso è come una raccolta di ricordi di lui e Mal, in particolare quelli di cui Cobb dice di essere pentito. Arianna cerca di metterlo in guardia sapendo che non dovrebbe continuare a farsi perseguitare dal ricordo della moglie e, per assicurarsi che lei non interferisca nell'innesto, costringe Cobb a farsi aiutare da lei nella missione.
Durante un volo diretto a Los Angeles, Fischer viene anestetizzato con uno stratagemma e si ritrova nel sogno di Yusuf, in una popolosa città americana sotto un violento acquazzone. Qui il team rapisce Fischer ma subisce l'attacco delle squadre speciali del suo subconscio, addestrato con particolari tecniche proprio per contrastare eventuali estrattori. Il sogno si trasforma in un incubo dove Saito viene gravemente ferito.
Il gruppo si rifugia in un capannone ed Eames, vedendo Saito agonizzare, estrae la pistola per ucciderlo e quindi svegliarlo. Cobb lo ferma bruscamente spiegando a tutti i membri che l'anestetico di Yusuf (l'unico oltre lui al corrente di ciò) non permetteva ai sognatori di uscire dal sogno morendo, ma solo tramite il 'calcio'. Morire nel sogno sarebbe invece equivalso a finire in uno spazio onirico detto 'limbo', una specie di stato comatoso, dove poche ore sarebbero durate decenni. Viene inoltre spiegato che il Limbo potrebbe essere popolato dei ricordi di una persona (che sta condividendo il sogno) e che abbia già sperimentato quel livello estremo di sogno. Si dà il caso che Cobb sia già stato nel limbo, sopravvivendo.
Cobb e Arthur, mascherati, cercano di farsi dire da Fischer la combinazione di una cassaforte presente nella camera del padre. Siccome la cassaforte in realtà non esiste, ma è solo uno stratagemma per innestare l'idea nella mente di Fischer, lui non ricorda nessuna combinazione di numeri. Eames assume le sembianze di Peter Browning, padrino di Robert Fischer e braccio destro del padre, fingendosi rapito anch'egli, e confida al giovane miliardario che nella cassaforte che i rapitori vogliono aprire vi è un testamento che dividerebbe le società che compongono la Fischer-Marrow.
Mentre Eames si occupa di Fischer, Cobb racconta ad Arianna il motivo per il quale non può più tornare a casa. Egli confessa di aver sperimentato i sogni su più livelli con la moglie Mal e che con lei aveva vissuto in un mondo onirico da loro creato per cinquanta anni, grazie alla dilatazione del tempo. Mal, assuefatta da quel mondo onirico e fantastico, stava dimenticando di vivere in un sogno: Cobb decise allora di innestarle l'idea che quella vita non fosse reale, tanto da farla optare per il suicidio che l'avrebbe svegliata dal sonno profondo e riportata al mondo reale. Una volta tornati entrambi alla realtà però, quell'idea era talmente innestata in lei, che ella si convinse di essere ancora in un sogno, tanto da provare a uccidersi assieme a Cobb per svegliarsi. Quindi organizzò una messa in scena per convincere Cobb a suicidarsi con lei, ma finì per gettarsi da sola da una finestra, facendo incolpare il marito per omicidio. Quest'ultimo fu costretto così a fuggire dagli Stati Uniti abbandonando i loro due figlioletti. Da allora Mal compare in ogni sogno di Cobb, interferendo talvolta con le operazioni.
Le squadre di difesa del subconscio di Fischer attaccano nuovamente. Tutto il gruppo tenta di fuggire in un furgoncino guidato da Yusuf, che si occupa di anestetizzare tutti gli altri e farli scendere così nel secondo livello del sogno, stavolta residente nella mente di Arthur.
L'ambiente del secondo livello è un hotel, dove Cobb finge di essere "Mr. Charles", un agente speciale che rivela a Fischer stesso di essere in un sogno: grazie proprio agli scossoni del furgoncino di Yusuf, che influiscono sulla fisica dell'hotel, Fischer capisce che sta succedendo qualcosa di visibilmente irreale, che quindi si tratta di un sogno, e si fida. Cobb cerca di fare ricordare a Fischer cosa era accaduto prima di quel sogno. Il miliardario ricorda alcuni dettagli tra cui i primi due numeri del codice che aveva precedentemente detto. Cobb porta Fischer al quinto piano dove, in una stanza, trovano la solita valigia con il timer per i sogni. Fischer si convince che qualcuno avrebbe voluto metterlo a dormire nuovamente, entrando così in un sogno di secondo livello (che in realtà sarebbe stato il terzo). In quel momento il piano del team ha il risultato voluto e la proiezione di Browning appare nel sogno. In questo modo Cobb riesce ad accusare il padrino di Fischer di lavorare per le persone che lo avevano rapito. Fischer infatti ricorda che Browning era stato rapito anch'egli e che quindi non si sarebbe dovuto trovare anche lui nel sogno. La proiezione del padrino quindi confessa che avrebbe voluto prendere il testamento. Fischer viene convinto da Cobb a entrare quindi nella mente di Browning per capire cosa lui voleva estrarre dalla sua mente. Stavolta quindi gli viene chiesto di partecipare volontariamente al sogno di terzo livello, che si svolge nella mente di Eames. Arthur si dovrà occupare di tenere addormentato il gruppo, senza che ci siano interferenze da parte degli agenti speciali della mente di Fischer sparsi nell'albergo.
Il terzo livello è ambientato in montagna, dove il team se la deve vedere con le solite squadre di difesa di Fischer. Dopo una serie di inseguimenti, Saito muore per le ferite nei combattimenti, mentre Fischer viene ucciso dalla proiezione di Mal.
Cobb e Arianna decidono di andare nel limbo, addormentandosi come se entrassero in un quarto sogno, dove sperano di trovare Fischer e Saito, sia per salvarli, sia per confrontarsi con la proiezione di Mal che vive nel limbo, popolato dai ricordi di Cobb, nel tentativo di placare il senso di colpa di quest'ultimo. Nel limbo Mal cerca di convincere Cobb a restare con lei, facendogli dubitare della sua realtà. È qui che Cobb rivela di essere stato la causa involontaria del suicidio della moglie, con l'innesto dell'idea che l'aveva spinta a credere di doversi suicidare per tornare alla realtà. Mal lo aggredisce con un coltello ma Arianna le spara, cancellandone così la proiezione dal subconscio di Cobb. Arianna si getta dalla finestra e fa precipitare Fischer: cadendo subiscono il 'calcio' necessario per ritornare al terzo livello, dove Eames stava rianimando Fischer con un defibrillatore. Tornato al terzo livello, Fischer entra in una camera blindata dove trova suo padre che gli parla a malapena, dicendogli che provava disappunto perché lui, suo figlio, si era sentito obbligato a essere come lui. Egli gli indica poi la cassaforte: all'interno trova il famoso testamento e una vecchia girandola da lui regalata al padre molti anni prima.
Il calcio del primo livello viene affidato a Yusuf, che fa cadere il furgoncino da un ponte in un fiume; nel secondo livello, Arthur fa saltare il pavimento della stanza, operazione resa difficile dall'assenza di gravità della caduta del furgoncino dal ponte. Nel terzo livello Eames dovrà fare esplodere il bunker, che sarebbe crollato giù dalla montagna.
Cobb, intanto, è rimasto nel Limbo dove saluta per sempre la moglie e dove inizia a cercare Saito. Lo troverà alla fine, terribilmente invecchiato ma ancora capace di ricordarsi di Cobb e della loro promessa. Entrambi escono dal Limbo e si svegliano in aereo poco prima dell'atterraggio. Il giapponese, con una semplice telefonata, onora il loro patto che aveva stretto con Cobb promettendogli di farlo rientrare con l'immunità negli Stati Uniti.
Una volta a casa Cobb fa girare il totem ma viene distratto dai suoi due figli, che può finalmente riabbracciare, prima che questo gli riveli se si tratta di un sogno oppure no.
VISITOR COMMENTS (0 )
FILE LIST
Filename
Size
dati inception.txt
5.5 KB
Inception 1080p x H264 Ac3 5.1 Ita Eng Sub ita eng finished.mkv