17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
A-X-L Un Amicizia Extraordinaria 2018 ITALiAN MD WEBRip XviD-iSTANCE[MT]
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Titolo originale: A-X-L Paese: USA Anno: 2018 Durata: 100 minuti Genere: Azione, Avventura
Sceneggiatura: Oliver Daly Fotografia: Tim Orr Montaggio: Jeff McEvoy Musiche: Ian Hultquist Scenografia: Suzuki Ingerslev Costumi: Lindsay McKay Trucco: Audrey L. Anzures, Jenda Cipperley, Francisco X. Pérez Effetti speciali: Larz Anderson, Lindsay MacGowan, Shane Mahan, John Rosengrant, Alan Scott, Gregory L. Smith Produttore: David S. Goyer, Gary Lucchesi, Tom Rosenberg, Richard S. Wright Produzione: Global Road Entertainment, Lakeshore Entertainment, Phantom Four Films Distribuzione: M2 Pictures Sito ufficiale: www.axlmovie.com Data di uscita: 11 Ottobre 2018 (Cinema)
Una nuova, emozionante avventura che vede protagonista Miles, un giovane biker non molto fortunato, che scopre per caso un cane robot super avanzato di nome AXL, di proprietà dell’esercito. Dotato di un’intelligenza artificiale di ultima generazione, ma con il cuore di un vero cane, AXL instaura da subito un forte legame con Miles, con gran disappunto degli scienziati senza scrupoli che lo hanno creato e che sono pronti a tutto pur di riaverlo. Intuendo le conseguenze dell’eventuale cattura di AXL da parte del governo, Miles unisce le forze con la sua brillante fidanzata Sara, per proteggere il suo nuovo migliore amico in un’avventura epica e senza tempo adatta a tutta la famiglia.
Questa opera prima di Oliver Daly sembra prendere a piene mani dai classici film uomo-animale selvaggio e dalle fortunate operazioni per famiglie degli anni '80. Il cane robotizzato, infatti, non è poi tanto differente da un E.T. di Steven Spielberg, ed alcune scene sembrano proprio omaggiare il capostipite del genere rivisitato in chiave moderna. Avere i giusti riferimenti non è però un male se si sa come calibrarli e come aggiornali. Ed è proprio quello che accade in questo film quando, ai già consolidati espedienti narrativi, si aggiunge la tecnologia del nuovo millennio: il cane/robot entra in connessione con gli umani tramite lo smartphone, può vedere i loro spostamenti dalle Go-Pro attaccate sui caschi, sa intercettare i movimenti elettronici. Sul grande schermo questo si traduce in una dinamicità di sguardo e di cambiamenti di formati molto sfruttata nelle nuove produzioni action che fornisce una nuova linfa al genere e lo adegua al linguaggio dell'interattività. Ma l'aspetto più apprezzabile del film resta l'attaccamento ai sentimenti primari: al centro di tutto rimane una bella storia d'amicizia, mai messa da parte dalla smania di far emergere la fantascienza a tutti i costi. Sembra un'operazione di altri tempi, paradossalmente vintage nelle intenzioni, dai buoni presupposti educativi e dal giusto fascino per la diversità. Proprio per questo l'incursione finale dell'operazione militare risulta un po' come un appesantimento eccessivo all'alone adolescenziale di un film che nella prima parte non aveva mai mostrato la pretesa all'epica action. Era forse inevitabile al fine di dare un senso alla narrazione, ma lascia comunque il sentore di una nota disarmonica all'interno dell'atmosfera complessiva.