17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Tau 2018 ITALiAN WEBRiP XviD-PRiME[MT]
TORRENT SUMMARY
Tau
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Theatrical Release: 2018-06-29 DVD Release: 2018-06-29 Torrent Release: 03-11-2018 by user
Swarm:
0 Seeds & 3 Peers
Movie Genre:
Sci-Fi, Thriller
Runtime:
97 min.
Parental Rating:
R
Awards:
1 nomination.
Vote:
No votes yet.
DESCRIPTION
Http://i.imgur.com/QJh2nuG.png originale: Tau Paese: USA Anno: 2018 Durata:97 minuti Genere: Fantascienza, Thriller
Sceneggiatura: Noga Landau Fotografia: Larry Smith Montaggio: Scott Chestnut Musiche: Bear McCreary Scenografia: Miljen Kreka Kljakovic Costumi: Momirka Bailovic Trucco: Jasmina Banovic, Aleksandra Kaltak, Visnja Karaulic, Martina Subic-Dodocic Effetti speciali: Muhamed M'Barek, Zamal M'Barek Produttore: Russell Ackerman, Terry Dougas, David S. Goyer, Paris Kasidokostas Latsis, John Schoenfelder, Kevin Turen Produzione: Addictive Pictures, Kaos Theory Entertainment, Phantom 4 Films, Rhea Films, Waypoint Entertainment Distribuzione: Netflix Data di uscita: 29/6/2018
Una truffatrice di nome Julia viene imprigionata e deve trovare un modo per liberarsi. Un robot dalla tecnologia avanzatissima potrebbe venirle incontro ma sarà lei a dover capire come relazionarsi con lui. La sua sarà una corsa contro il tempo.
Con Tau, il giovane regista Federico D'Alessandro e Netflix cercano palesemente di cavalcare l'onda lunga provocata da successi come Humans e, ancor di più, Westworld. Il filone è quello del racconto dell'intelligenza artificiale, dei robot e di come questi fenomeni, in un futuro quantomai vicino, cambieranno completamente la vita degli esseri umani. Si tratta certamente di un argomento di enorme interesse ma che, se non trattato nella giusta maniera, rischia di scadere nel banale. Tau, purtroppo, è caduto con tutte le scarpe in questo tranello. Il film infatti mette molta carne a fuoco senza però riuscire a focalizzarsi davvero su un aspetto originale, peculiare. E' un grande calderone con un po' di tutto: robot buoni, robot cattivi, scienziati pazzi e classiche eroine con i vestiti strappati. Nulla di particolarmente profondo, niente che inviti neanche lontanamente lo spettatore ad una riflessione ansiogena sul futuro. Una pecca non da poco per un prodotto di fantascienza. L'inizio sempre tratto direttamente da un videogioco survival/horror tipo Resident Evil o Doom: una ragazza stile maschiaccio, una prigione senza via d'uscita, pochissime spiegazioni sulla trama e vari mostri e congegni che vogliono farla fuori. La seconda parte è più compassata, lenta, basata principalmente sui dialoghi tra gli unici tre protagonisti del film e cioè Julia, lo scienziato pazzo Alex e Tau, l'intelligenza artificiale che "protegge" la casa, la cui voce originale in inglese è di Gary Oldman. Il problema è che l'intera trama non ha molto senso. Non si capisce quale sia il vero movente del genio pazzoide Alex nel rapire persone, usarle per esperimenti e poi ucciderle. Il personaggio interpretato da Ed Skrein trasmette pochissimo, se non sguardi sempre corrucciati e arrabbiati. I dialoghi tra Julia e Tau sono banali, già sentiti in tanti altri film e sembrano tratti da ET. L'alternanza tra toni drammatici e sequenze semi comiche non trova alcuna corrispondenza con quello che starebbe realmente accadendo sullo schermo. Nulla di questo film riesce ad innovare o, quanto meno, ad interessare lo spettatore. Ad eccezione di qualche spunto interessante, di alcune scene d'azione ben riuscita, non ci sono motivazioni particolari per dedicare due ore del proprio tempo a questa pellicola.