17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
A Quiet Place Un Posto Tranquillo 2018 ITALiAN BDRiP XviD-PRiME[MT]
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Titolo originale: A Quiet Place Paese: USA Anno: 2018 Durata: 90 minuti Genere: Horror, Thriller
Soggetto: Scott Beck, Bryan Woods Sceneggiatura: Scott Beck, Bryan Woods, John Krasinski Fotografia: Charlotte Bruus Christensen Montaggio: Christopher Tellefsen Musiche: Marco Beltrami Scenografia: Jeffrey Beecroft Costumi: Kasia Walicka-Maimone Trucco: Annemarie Bradley, Charise Champion, Mandy Lyons, Kelley Mitchell, Evelyne Noraz Effetti speciali: Andy Bergholtz, Cameron Davidson, Mark Hawker, Eric Rylander, Andy Weder Produttore: Michael Bay, Andrew Form, Bradley Fuller Produzione: Platinum Dunes, Sunday Night Distribuzione: 20th Century Fox Data di uscita: 05 Aprile 2018 (Cinema)
Una famiglia vive un'esistenza in un bosco, isolata nel più completo silenzio, per paura di una minaccia sconosciuta che gli segue e attacca al minimo rumore.
Dopo essere stato figlio, alle prese con la malattia della madre, nella commedia The Hollars, lo ritroviamo marito e padre, alle prese con la missione di proteggere la propria famiglia in condizioni estreme, in quest'horror sui generis, che usa con intelligenza l'alfabeto del genere per raccontare una storia che invece si scarta dalle combinazioni narrative tradizionalmente associate ad esso. Krasinski regista sa che il silenzio, al cinema, può parlare molto più forte di un accumulo di suoni, e sa che l'horror esige il suo crescendo sonoro e lo riporta ad uno stadio binario e essenziale, in cui ogni variazione rispetto al silenzio fa una differenza "mostruosa". Il risultato è un racconto tesissimo e allo stesso tempo condotto su un terreno primordiale, in cui tutto ciò che normalmente sullo schermo si tradurrebbe in scene madri, urla, conflitti, è costretto a passare dallo sguardo, dal dettaglio, da una rivoluzione delle pratiche e delle certezze, che accomuna mezzo e messaggio. L'isolamento degli Abbott è figura dell'elaborazione del lutto e la loro esistenza, inchiodata tra atavica paura e necessario coraggio, è metafora di una condizione quotidiana, che ha a che fare con la gestione dell'autonomia dei figli e la loro crescita, che il genere qui adottato amplifica a dismisura, mentre, in maniera inversamente proporzionale, l'obbligo del silenzio limita al massimo la sua traduzione in discorso e dunque la sua esplicitazione. Ma la forza di A quiet place sta proprio e soprattutto nel suo poter essere esperito a vari livelli, nel suo funzionare, cioè, tanto da intrattenimento di genere quanto da film sentimentale, un po' come avveniva con Signs di Shyamalan, sostanziato, quest'ultimo, dalla presenza di Emily Blunt nel doppio ruolo di moglie di Krasinki e madre dei suoi figli, sullo schermo e fuori.