17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Outrage Coda 2017 ITALiAN BDRiP XviD-PRiME[MT]
TORRENT SUMMARY
Outrage Coda
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Theatrical Release: 2017-10-07 DVD Release: 1970-01-01 Torrent Release: 12-05-2018 by user
Swarm:
0 Seeds & 0 Peers
Movie Genre:
Action, Crime, Drama
Runtime:
104 min.
Parental Rating:
N/A
Awards:
2 wins & 4 nominations.
Vote:
No votes yet.
DESCRIPTION
Titolo originale: Outrage Coda Paese: Giappone Anno: 2017 Durata: 104 minuti Genere: Azione, Crimine
Soggetto: Takeshi Kitano Sceneggiatura: Takeshi Kitano Fotografia: Katsumi Yanagijima Montaggio: Yoshinori Ota Musiche: Keiichi Suzuki Scenografia: Norihiro Isoda Costumi: Kazuko Kurosawa Trucco: Mariko Honda Effetti speciali: Hiroyuki Hatori Produttore: Masayuki Mori, Takio Yoshida Produzione: Office Kitano, Bandai Visual TV Tokyo Warner Bros. Pictures Japan Tohokushinsha Film Corporation Distribuzione: Blue Swan Entertainment Sito ufficiale: http://outrage-movie.jp/ Data di uscita: 110/5/2018 (Dvd)
Cinque anni dopo essere sopravvissuto alla guerra totale tra le famiglie criminali Sanno e Hanabishi, l’ex boss della yakuza, Otomo, lavora in Corea del Sud per il signor Chang, un noto faccendiere la cui influenza si estende fino al Giappone. Un incidente relativamente minore fa salire la tensione tra la Chang Enterprises e la lontana e potente famiglia Hanabishi. Il crescente conflitto sfugge di mano e scatena una feroce guerra per il potere all’interno dei vertici della famiglia Hanabishi. Quando, alla fine, la vita di Chang è in pericolo, Otomo, il fedele yakuza, torna in Giappone per sistemare le cose una volta per tutte.
Kitano, dopo essersi concesso diverse performance come attore, decide di chiudere la trilogia di Outrage tornando quindi al sottogenere dello yakuza eiga. Lo fa con un’apertura carica di ironia: Otomo sembra un uomo anziano il cui interesse principale sia parlare di pesca con un amico più giovane intento a controllare la propria lenza. Non ci vorrà troppo tempo per comprendere che la situazione non corrisponde a quanto appariva. Quella che questa volta ci viene proposta è però una lettura particolare che, attraverso le numerose riunioni che occupano la prima parte del film, mostra un intreccio di alleanze e tradimenti in cui è la vecchia guardia a emergere in tutta la sua crudele decadenza. La nuova realtà economica ha costretto gli Hanabishi a subire come presidente un esponente dell’alta finanza in pensione che però non ha interiorizzato nulla della tradizione yakuza ed è convinto che sarà sufficiente mettere gli uni contro gli altri per comandare. I ‘vecchi’ della famiglia non fanno però una figura migliore perché sembrano impegnati a trovare (senza riuscirvi) una chiave di lettura tra i codici di comportamento del passato e l’assoluta mancanza di regole del presente. L’uomo considerato ormai solo un gangster in disuso emigrato in Corea è forse il solo che ha saputo cogliere il senso del mutamento coniugando una ferocia ‘creativa’ (si veda in proposito come viene trattato il rozzo e perverso Hanada) a un codice d’onore non estinto. Con un finale per molti inatteso Kitano Takeshi va poi al di là della vicenda attuale e ci informa che è pronto per nuove incursioni in generi che si aprano ad altre cifre stilistiche. I suoi più attenti e fedeli spettatori attendono ora di essere nuovamente sorpresi. S