17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Don Camillo E L Onorevole Peppone 1955 1080p H264 ITA DTS AC3 Bluray
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
GENERE: commedia
REGIA: Carmine Gallone
ATTORI:
Fernandel: Don Camillo
Gino Cervi: Peppone
Claude Sylvain: Clotilde
Leda Gloria: Maria, moglie di Peppone
Umberto Spadaro: Bezzi, il contadino
Memmo Carotenuto: Lo Spiccio
Guido Celano: Il maresciallo
Marco Tulli: Lo Smilzo
Giovanni Onorato: Il Lungo
Carlo Duse: Il Bigio
Luigi Tosi: Il prefetto
Saro Urzì: Il Brusco, parrucchiere
Manuel Gary: avvocato Cerratini, delegato del PCI
Dimensione: 10.4 gb
Dusata: 97 min
Formato: 1.33:1
Nome versione:INCLI
Fonte video: BDFULL
Fonte audio: BDFULL
Tracce Audio: ITA DTS+Ac3
Sottotitoli: no
Don Camillo e l'onorevole peppone (1955) 1080p ITA DTS+ac3
1948, nel paese prosegue la rivalità tra don Camillo e Peppone, che continuano a farsi i soliti dispetti. Oltretutto ci sono le elezioni, la campagna elettorale, molto infuocata, e Peppone, inoltre, si candida come deputato, cosa che fa uscire dai gangheri don Camillo, che si ritrova sempre più spesso davanti all'altar maggiore per protestare con il Cristo.
Tanti episodi divertenti, come il ritrovamento del carro armato, tenuto nascosto in vista della prossima "rivoluzione proletaria", l'esame di quinta elementare di Peppone, necessario per la candidatura a deputato (In questa scena, poi, Peppone dice l'area del cerchio al posto di quella della sfera, ma il maestro non se ne accorge), il furto dei polli di don Camillo, rappresaglia di uno scherzo di quest'ultimo: il parroco era entrato in possesso di giganteschi manifesti elettorali di Peppone col suo faccione (pensava che più grosso fosse il manifesto più voti avrebbe preso: un po' come la pubblicità di un noto aperitivo, più è vistosa, più il liquore viene bevuto...) e di nascosto li aveva "ritoccati" disegnando corna, barbetta e baffetti ed una terza narice sotto il naso sulla faccia del neo-candidato del PCI; la potenziale storia d'amore tra Peppone e la procace Clotilde, segretaria della Federazione, che farà imbestialire sua moglie, che prende la bicicletta e si mette in viaggio per tornare da sua madre... Sarà raggiunta dopo diversi chilometri dal marito e dal parroco che la inseguono col sidecar, ma al ritorno dovrà essere don Camillo a tornare al paese con la bicicletta della moglie del sindaco (questa volta la prende davvero la macchina del Vaticano!...altra vecchia storia) e il comizio tenuto da Peppone dove dopo aver sentito la Canzone del Piave cambia completamente il tenore del discorso, da comunista a monarchico dicendo pure "per il bene del paese, del re e della patria".