17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Alien (1979)
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Alien (1979) [H264 Mkv - Ita Eng AAC 5.1 - Sub Ita Eng] (MIRCrew)[TNT Village]
IMDB : tt0078748
ien (1979) [H264 Mkv - Ita Eng AAC 5.1 - Sub Ita Eng] (MIRCrew)[TNT Village]
IMDB : tt0078748
Anno: 1979
Durata: 1,51 h
Regia: Ridley Scott
Soggetto: Dan O'Bannon, Ronald Shusett
Sceneggiatura: Dan O'Bannon
Fotografia: Derek Vanlint
Montaggio: Terry Rawlings, Peter Weatherley
Effetti speciali: Carlo Rambaldi, Bernard Lodge, H.R.Giger
Musiche: Jerry Goldsmith
Scenografia: Michael Seymour
Interpreti e personaggi:
Sigourney Weaver: Ellen Ripley
Tom Skerritt: A. Dallas
Veronica Cartwright: J. Lambert
Harry Dean Stanton: S. E. Brett
John Hurt: G. E. Kane
Ian Holm: Ash
Yaphet Kotto : Parker
Helen Horton : Computer 'Mother' (voce)
Doppiatori italiani:
Ada Maria Serra Zanetti: Ellen Ripley
Stefano Satta Flores: A. Dallas
Alida Cappellini: J. Lambert
Silvio Spaccesi: S. E. Brett
Giancarlo Maestri: G. E. Kane
Rodolfo Traversa: Ash
Carlo Baccarini: Parker
Benita Martini: Computer 'Mother' (voce)
1 Oscar 1980: "migliori effetti visivi"
1 Premio Hugo 1980: "Best Dramatic Presentation"
3 Saturn Award 1980: "miglior film di fantascienza", "miglior regista", "miglior attrice non protagonista" (Veronica Cartwright)
1 BAFTA 1980: "miglior design di produzione"
2 Premi Silver Seashell 1979: "miglior film e "migliori effetti speciali"
L'astronave da trasporto Nostromo atterra sul satellite di un pianeta alieno in risposta a una chiamata di soccorso (che si rivela poi essere in realtà una minaccia). All'interno di un relitto, un membro dell'equipaggio, Kane (John Hurt), è attaccato da un parassita che gli inietta una larva e lo mantiene in stato di coma. Riportato sulla Nostromo, Kane sembra riprendersi, ma muore quando l'alieno ormai sviluppato esce dal suo corpo sfondandogli il torace: inizia la caccia al mostro, che in poco tempo cresce in dimensione (fino a raggiungere i due metri di altezza) e semina morte tra i membri dell'equipaggio,cogliendoli di sorpresa in un gioco del gatto col topo che non lascia scampo.
Le caratteristiche fisiche della creatura (denominata Xenomorfo), la sua biologia basata sul silicio anziché sul carbonio e un potentissimo acido molecolare che gli scorre nelle vene e la sua ferocia lo rendono un avversario apparentemente invincibile viste le capacità dei sette astronauti. Il tenente Ellen Ripley, (Sigourney Weaver)scopre che la compagnia ha incaricato lo scienziato di bordo,Ash (Ian Holm),in realtà un androide,di introdurre nell' astronave l'alieno,e di proteggerlo fino all'arrivo sulla terra,dove verrà studiato come arma biologica. Secondo la procedura,l'importante è far sopravvivere la creatura,senza dare nessuna importanza alle vite dell'equipaggio. Ash cerca di soffocare Ripley con un giornale arrotolato, per impedirle di raccontare agli ultimi due compagni. Fortunatamente viene salvata da Parker,un muscoloso uomo di colore che con un colpo di estintore diretto decapita Ash,che cade al suolo in una pozza di sangue artificiale giallastro. Ripley riattiva la testa di Ash, per chiedergli se hanno qualche speranza contro il mostro alieno,ma Ash gli dice che hanno una possibiltà su un milione. Parker,infuriato,disentegra la testa di Ash con un lanciafiamme. Poco dopo, Parker e un altra donna,Lambert,preparano l'occorrente per la navicella di salvataggio,mentre Ripley mette in gabbia il suo gatto,Jonesy. Proprio mentre i due sono distratti,l'alieno compare e uccide Parker,facendogli esplodere la testa con la sua lingua retrattile,per poi aggredire e sventrare Lambert con un artigliata. Ripley accorre sentendo le loro urla,ma è ormai troppo tardi e i due sono morti.
Ripley fugge disperata dall'astronave dopo aver attivato l'autodistruzione, e si ritrova faccia a faccia con l'alieno quando si crede ormai al sicuro,dentro la capsula insieme al suo gatto, ed è costretta a un'ultima disperata lotta per salvare la propria vita. Riesce alla fine a scampare alla morte scaraventando la creatura al di fuori della capsula di salvataggio su cui si è rifugiata.
General #0
Complete name : Alien (1979).mkv
Format : Mk
File size : 1.09 GiB
PlayTime : 1h 51mn
Bit rate : 1400 Kbps
Encoded date : UTC 2006-08-07 16:03:58
Writing application : mkvmerge v1.7.0 ('What Do You Take Me For') built on Apr 28 2006 17:20:19