17 OCT 2024 - Welcome Back to TorrentFunk! Get your pirate hat back out. Streaming is dying and torrents are the new trend. Account Registration works again and so do Torrent Uploads. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Oceania 2016 DTS ITA ENG 1080p BluRay X264-BLUWORLD
TORRENT SUMMARY
Oceania
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Theatrical Release: 2008-03-06 DVD Release: 1970-01-01 Torrent Release: 13-04-2017 by user
Swarm:
0 Seeds & 0 Peers
Movie Genre:
Drama, Mystery
Runtime:
55 min.
Parental Rating:
N/A
Awards:
N/A
Vote:
Current vote: 1
DESCRIPTION
TRAMA:
Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell'Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono - e ancora oggi, nessuno sa il perché. Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un'entusiasmante avventura d'animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s'imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.
STORYLINE:
Moana Waialiki is a sea voyaging enthusiast and the only daughter of a chief in a long line of navigators. When her island's fishermen can't catch any fish and the crops fail, she learns that the demigod Maui caused the blight by stealing the heart of the goddess, Te Fiti. The only way to heal the island is to persuade Maui to return Te Fiti's heart, so Moana sets off on an epic journey across the Pacific. The film is based on stories from Polynesian mythology.
SCHEDA FILM:
Titolo Originale Moana
Paese USA
Anno 2016
Durata 107 Min
Genere Animazione, Avventura, Commedia
Regia Ron Clements,
John Musker
Sceneggiatura Jared Bush
Casa Di Produzione Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation Studios
Distribuzione (Italia) Walt Disney Studios Motion Pictures
Montaggio Jeff Draheim
Musiche Mark Mancina,
Lin-Manuel Miranda,
Opetaia Foa'i
PERSONAGGI:
Vaiana Waialiki (Moana Waialiki) : è la protagonista del film, una sedicenne del Pacifico meridionale, che vive in un'isola con i genitori, il cui padre è capo del villaggio, e la nonna paterna. Ispirata dalle storie affascinanti che quest'ultima è solita raccontarle, Vaiana vuole scoprire perché la sua gente ha smesso di esplorare il mondo al di là della barriera corallina del loro villaggio. In molte lingue polinesiane Moana, nome originale del personaggio, significa oceano, mentre Vaiana in tahitiano significa acqua di grotta. La giovane manifesta infatti un inspiegabile legame con l'oceano e con tutte le sue creature marine.
Maui : è il co-protagonista del film, un semidio del vento e del mare dotato di capacità mutaforma; possiede un gigantesco amo da pesca ed ha il corpo coperto da tatuaggi animati. Esibizionista, arrogante ed egocentrico, pur sentendosi "incompleto" dato che non è completamente né un dio né un umano, egli prova piacere nel mettere in mostra le sue abilità divine.
Capo Tui Waialiki : è il capo di un villaggio polinesiano dell'isola di Motunui ed è l'iperprotettivo e saggio padre di Vaiana.
Sina : è la brillante e solidale madre di Vaiana.
Nonna Tala : è l'anziana nonna paterna di Vaiana, con cui ha uno stretto legame e con cui condivide la sua passione per l'oceano.
Pua : è un maialino vietnamita, migliore amico di Vaiana.
HeiHei : è un gallo un po' svampito che da passeggero clandestino si unisce al viaggio di esplorazione dei protagonisti.
Tamatoa : è un egocentrico e narcisista granchio del cocco di 15 metri, proveniente da Lalotai, il Regno dei Mostri. Estremamente vanitoso e con un cupo senso dell'umorismo. Tamatoa e Maui erano amici, sino a quando quest'ultimo gli strappò un arto. Quando Maui perde in mare il suo amo da pesca, Tamatoa lo recupera e lo utilizza per abbellire il suo guscio. Compare anche in una breve scena dopo i titoli di coda.
Te Fiti : è la divinità artefice di tutta la vita nelle Isole del Pacifico, a cui Maui ruba il prezioso cuore.
Te Ka : è l'antagonista principale, una terribile e mostruosa creatura di lava ispirata a Pele, la divinità del fuoco e dei vulcani nella mitologia hawaiana. Si rivelerà essere Te Fiti che, straziata per la perdita del cuore, rivela il suo aspetto distruttore.
Kakamora : sono dei piccoli pirati-guerrieri rivestiti da noci di cocco sulle quali sono disegnate delle facce spaventose, e dalle quali spuntano braccia e gambe. Sono muti e comunicano battendo il tempo su delle noci di cocco.
RICONOSCIMENTI:
2017 – Premi Oscar
Candidatura per il miglior film d'animazione
Candidatura per la migliore canzone originale per How Far I'll Go
2017 – Golden Globe
Candidatura per il miglior film d'animazione
Candidatura per la migliore canzone originale per How Far I'll Go
2017 – Annie Awards
Migliori effetti animati in un film d'animazione
Miglior voce in un film d'animazione (parimerito con Zootropolis)
2017 – Premi BAFTA
Candidatura per il miglior film d'animazione
2017 - Visual Effects Society
Migliore simulazione degli effetti
Miglior ambiente creativo in un film d'animazione